14.04.2025 16:08
TERRITORIO. BORDIN A SEDEGLIANO: RAFFORZARE DIALOGO CON LE COMUNITÀ

(ACON) Sedegliano (Ud), 14 apr - "Un confronto utile e costruttivo, che si inserisce in un percorso di collaborazione che porto avanti da anni a favore della comunità. Abbiamo fatto il punto su progettualità recentemente avviate, ma anche guardato al futuro, ascoltando proposte e visioni dell'Amministrazione".

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha sintetizzato l'esito della visita al municipio di Sedegliano, durante la quale si è confrontato con il sindaco Debora Donati e con la Giunta comunale. L'incontro è stato l'occasione per analizzare lo stato degli interventi infrastrutturali in corso e approfondire le principali esigenze del territorio, con particolare attenzione alla realizzazione dei tre lotti del nuovo plesso scolastico. Tra i temi trattati, anche lo sviluppo della zona artigianale e il rilancio del commercio locale.

L'appuntamento è stato anche l'occasione per conoscere da vicino alcune realtà significative del territorio. In particolare, il presidente Bordin ha visitato la casa natale di padre David Maria Turoldo, figura di spicco del Novecento, poeta, teologo e voce critica e profetica del suo tempo. Secondo Bordin "un luogo simbolico, carico di memoria e spiritualità, che rappresenta un importante punto di riferimento culturale e identitario per la comunità locale e per tutta la regione".

La visita si è conclusa con il rinnovato impegno del presidente Bordin a rafforzare il dialogo tra istituzioni e comunità, per affrontare in modo condiviso le sfide future del territorio. ACON/AD-fa



  • La foto di gruppo con il presidente del Cr Fvg Mauro Bordin, terzo da sinistra, assieme alla Giunta comunale di Sedegliano
  • Il presidente Bordin, a sinistra, con il professor Gottardo Mitri, studioso di padre Turoldo
  • Un momento della visita a Casa Turoldo