25.11.2024 12:49
PRO LOCO. BORDIN A PRECENICCO: 20 ANNI DI IMPEGNO DA REPLICARE

(ACON) Precenicco, 25 nov - L'auditorium di Precenicco si è vestito a festa per celebrare un evento speciale: il ventesimo anniversario della Pro Loco locale. Una serata ricca di emozioni, partecipazione e ricordi, che ha visto la comunità riunirsi per omaggiare due decenni di impegno, tradizione e iniziative volte a valorizzare il territorio. Tra discorsi ufficiali, momenti di intrattenimento e un clima di calorosa convivialità, l'evento ha rappresentato non solo un'occasione per fare il punto sui successi raggiunti, ma anche un'opportunità per guardare con entusiasmo al futuro. Un traguardo che conferma la Pro Loco come cuore pulsante della vita culturale e sociale di Precenicco.

Alla festa non ha voluto mancare il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin per ringraziare i volontari: "Avete dimostrato, nel corso del tempo, una forza straordinaria, capace di portare vitalità ed energia non solo al nostro territorio, ma anche fuori dai confini locali, rappresentando al meglio la tradizione e i valori della nostra comunità. Il vostro impegno è fondamentale, perché possiamo investire risorse pubbliche, costruire strutture e creare opportunità, ma senza persone come voi, che aprono le porte, montano gli stand, gestiscono i banconi e organizzano eventi, tutto questo sarebbe inutile. Voi date vita alle nostre comunità, specialmente in un periodo in cui le sfide non mancano, con giovani che sono pochi e le comunità che invecchiano".

"Vi invito a proseguire su questa strada - ha continuato il presidente Bordin - facendo squadra, mantenendo viva l'identità e le tradizioni della nostra comunità e rappresentando con orgoglio il Friuli. Per questi vent'anni, voglio esprimere la gratitudine del Fvg con una targa, come segno di riconoscimento e stimolo per il futuro. Buon compleanno e buon lavoro per i prossimi vent'anni!""

"Le Pro Loco sono un motore culturale, sociale ed economico per le nostre comunità. Con oltre 1.500 eventi organizzati annualmente, 20.000 volontari coinvolti e un numero di Pro Loco che a breve supererà le 250, rappresentiamo una realtà straordinaria nel panorama del Terzo Settore", ha aggiunto il presidente delle Pro Loco Fvg, Pietro De Marchi, ringraziando il presidente della pro Loco di Precenicco Gianni Guidolin per la sua grande passione e il costante impegno. ACON/AD-aa



  • Il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, sul palco assieme ai presidenti di pro loco Fvg, Pietro De Marchi, pro loco Precenicco Gianni Guidolin e al sindaco di Precenicco Andrea de Nicolò.
  • Il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, assieme a Gianni Guidolin, presidente della pro loco Precenicco.