18.10.2024 19:23
EVENTI. BORDIN: FIERA SAPORI CARLINO DIMOSTRA CAPACITÀ DI FARE SQUADRA

(ACON) Carlino (Ud), 18 ott - "Il Friuli Venezia Giulia è una terra ricca di eccellenze, frutto del lavoro instancabile di agricoltori, allevatori, artigiani e produttori locali che, con passione e dedizione, tramandano il sapere e i sapori alle nuove generazioni. La Fiera di Carlino ci offre un'occasione preziosa di promuovere il patrimonio locale e di far conoscere a un pubblico più ampio la qualità dei nostri prodotti".

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, ha inaugurato la decima edizione della Fiera dei Sapori a Carlino insieme al sindaco Loris Bazzo. Si tratta di un appuntamento che ormai rappresenta un riferimento non solo per la comunità della Bassa friulana, ma per l'intera area. "In un periodo in cui l'attenzione verso il cibo e la sostenibilità è sempre più centrale, la Fiera dei Sapori assume un'importanza particolare. In questo contesto diventa non solo una vetrina per le eccellenze locali, ma anche un simbolo della capacità di fare squadra per promuovere ciò che abbiamo di più prezioso", ha ribadito Bordin.

"Mi congratulo - ha concluso il massimo rappresentante dell'Assemblea legislativa regionale - con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa decima edizione: dai volontari agli espositori, dall'amministrazione comunale a tutte le persone che ogni giorno lavorano con passione e dedizione per mantenere vive le nostre tradizioni e per innovare senza perdere di vista le radici".

All'inaugurazione erano presenti anche i consiglieri regionali Mauro Di Bert, Igor Treleani, Massimiliano Pozzo e Alessandro Basso. Ospite d'onore della serata inaugurale è stata la campionessa olimpica di scherma Mara Navarria, originaria proprio di Carlino. ACON/AD-fa