14.10.2024 16:59
SPORT. BORDIN: ORGOGLIO E SPETTACOLO DA RAGAZZE VOLLEY TALMASSONS

Trieste, 14 ott - "Il debutto in casa della Cda Talmassons, che da quest'anno disputa il campionato di A1 di volley femminile, è stato un grandissimo spettacolo di pubblico, che ha riempito la tribuna del palasport di Latisana. Una partita in cui si sono visti, ancora una volta, la tenacia, la forza e il coraggio delle nostre atlete, che hanno saputo battersi alla pari con una squadra eccezionale e blasonata".

Così il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, commenta la gara d'esordio, tra le mura amiche nella massima serie, della Cda Volley Talmassons Fvg impegnata contro l'Imoco Conegliano campione d'Italia e d'Europa in carica. La partita è terminata con il punteggio di 3-0 per la squadra veneta, ma le ragazze friulane sono uscite comunque dal campo di gioco a testa alta.

"Un grande applauso va alle atlete, ma anche al pubblico - aggiunge Bordin -. Gli spettatori hanno percepito l'impegno di una società che oggi rappresenta l'intera Regione nel campionato di volley di A1. Un apprezzamento anche per il Comune di Latisana, che in tempi record, grazie a un contributo regionale, è riuscito a realizzare gli interventi necessari per adeguare il palasport e permettere l'accesso a quasi duemila spettatori".

"Siamo certi che la comunità del Friuli Venezia Giulia - conclude il presidente del Consiglio regionale - saprà seguire tutte le prossime partite della squadra, facendo sentire con il proprio tifo la vicinanza alle atlete e alla società, che in questo momento riempiono d'orgoglio l'intera regione". ACON/AA-fc

• Il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin assister alla partita della Cda Volley Talmassons Fvg al palasport di Latisana
  • Stretta di mano tra il presidente del Cr Mauro Bordin e il sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton