12.10.2024 13:24
NAUTILIA. BORDIN ALL'INAUGURAZIONE: VETRINA DELL'ECONOMIA DEL MARE FVG

(ACON) Aprilia Marittima, 12 ott - "Nautilia è una di quelle manifestazioni che permettono di valorizzare una delle ricchezze e peculiarità del territorio, rappresentata dalla nautica. Su questo comparto, la Regione ha investito moltissime energie anche in termini di produzione normativa".

Queste le parole del presidente del Consiglio regionale Fvg, Mauro Bordin, all'inaugurazione ad Aprilia Marittima della 37a edizione di Nautilia, la più importante mostra-mercato di imbarcazioni usate in Italia, a cui partecipano visitatori anche da Slovenia e Austria. Più di 250 le imbarcazioni esposte di tutte le tipologie, a vela, a motore, gommoni, natanti e motoryacht.

"Lo scorso anno - ha ricordato il massimo esponente dell'Assemblea legislativa -, la legge regionale 10 ha introdotto novità riguardanti l'economia del mare, norme recuperate e rafforzate all'interno di un nuovo disegno di legge che verrà presentato in Consiglio a novembre. L'obiettivo sarà quello di favorire gli investimenti, l'innovazione tecnologica e la formazione, rafforzando il rapporto tra il mondo produttivo e quello istituzionale. Tutto questo per dimostrare quanto sia importante la nautica, essendo convinti che rappresenti uno strumento strategico per lo sviluppo della nostra regione".

Presenti alla manifestazione anche i consiglieri regionali Mauro Di Bert, Maddalena Spagnolo e Stefano Balloch. ACON/MV-rcm

• L'inaugurazione di Nautilia, ad Aprilia Marittima, con l'intervento del presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, Nicolo Toso, organizzatore dell'evento, e Flavio Caramia, presidente dello Yachting club Aprilia
  • La consigliera regionale Maddalena Spagnolo, Nicola Toso, organizzatore di Nautilia, e il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin
  • Istituzioni e organizzatori di Nautilia; quarto da sinistra, il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin